mercoledì 22 settembre 2010

Olbia-Sassari, la denuncia dei costruttori: "Bloccati i lavori per il raddoppio"

La strada Sassari-Olbia è ancora ferma, e non si sa quando cominceranno i lavori. La denuncia arriva dall'Associazione nazionale costruttori edili (Ance) che stigmatizza i tempi lunghi per il raddoppio delle corsie sulla strada del nord Sardegna segnata da tanti lutti.
Manifestazione di protesta sulla strada Sassari-Olbia
Manifestazione di protesta sulla strada Sassari-Olbia
CAGLIARI. La strada Sassari-Olbia è ancora ferma, e non si sa quando cominceranno i lavori. La denuncia arriva dall'Associazione nazionale costruttori edili (Ance) che stigmatizza i tempi lunghi per il raddoppio delle corsie sulla strada del nord Sardegna segnata da tanti lutti.

"E' tutto bloccato - ha detto il presidente dei costruttori sardi, Maurizio De Pascale - non abbiamo la più pallida idea di quando saranno aperti i cantieri. Sembra che la Regione abbia rinunciato alle formule sia del project financing sia del leasing in costruendo. Per i finanziamenti esiste un'ordinanza della Presidenza del Consiglio dei ministri, ma è in corso un carteggio fra Stato e Regione sull'interpretazione della nuova disposizione. Se si fosse partiti come avevamo proposto noi, e molte banche erano pronte a dialogare, non saremmo in questa situazione".