venerdì 25 settembre 2009

Scontro tra un auto e un pullmino, 3 morti sulla Olbia-Sassari


SASSARI. Nello scontro fra una Land Rover ed un pullmino, avvenuto nella tarda mattinata sulla Sassari-Olbia, sono morte tre persone e due sono rimaste gravemente ferite. Il fatto è avvenuto fra Oschiri e Tula, in una zona colpita dal maltempo che flagella l'isola da 24 ore. La stessa Prefettura di Sassari, questa mattina, ha lanciato un allarme per pericolo di esondazioni a causa della incessante pioggia.

La causa dell'incidente sarebbe stato un sorpasso mentre sulla zona era in corso un violento acquazzone. Lo scontro fra una Land Rover e il pulmino Mercedes è avvenuto tra Oschiri e Tula, vicino a Madonna di Castro. Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, il fuoristrada guidato da Marcello Piga, 42 anni, impresario di Berchidda, andava in direzione Olbia, quando avrebbe fatto una manovra azzardata, scontrandosi col camioncino che procedeva in direzione opposta. Sul secondo mezzo viaggiavano Graziano Ezza, 39, titolare della ditta, insieme a lui Albino Piga, di 42 anni, entrambi di Usini, piccolo centro del sassarese. Questi ultimi due e l'autista della Land Rover - che nel violento urto si è spezzata in tre parti - sono morti. Un terzo operaio anche lui di Usini è stato trasportato in elicottero all' ospedale di Sassari, dove è ricoverato con prognosi riservata.

Sul posto, oltre agli agenti della Stradale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno dovuto lavorare alcune ore, con l'impiego anche della fiamma ossidrica, per liberare i corpi dalle lamiere contorte.

La Nuova Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento