giovedì 6 maggio 2010

Strada Sassari Olbia: grande successo e commozione per la manifestazione "United 79"

Settantanove corpi distesi e coperti da teli bianchi per un'ora, tanti quante sono state le vittime sulla strada statale Olbia-Sassari negli ultimi anni. La manifestazione per chiedere la messa in sicurezza con il raddoppio delle corsie
Una sequenza con 79 corpi distesi, tante quante sono state le persone morte sulla strada statale Olbia-Sassari negli ultimi anni e di cui si chiede la messa in sicurezza anche con il raddoppio delle corsie.

La manifestazione si è svolta questa mattina al chilometro 53 della statale 199, all'altezza del bivio per Enas. Sui corpi 79 teli bianchi che per oltre un'ora hanno occupato un'intera carreggiata della strada a scorrimento veloce. Il traffico ha subito rallentamenti ma la viabilità è stata comunque garantita dalle forze dell'ordine.

Amministratori comunali, sindacalisti, artisti, comitati e anche parenti di giovani vittime: in tanti hanno preso parte alla performance realizzata da un gruppo di artisti, "per non dimenticare le tante vittime della strada, fra cui molti ragazzi", ha spiegato Salvatore Scalora, uno degli organizzatori di United 79, questo il nome dell'iniziativa per ricordare i morti della Olbia-Sassari, tristemente nota come strada killer.

La Nuova Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento