giovedì 17 giugno 2010

Olbia-Sassari: "Cappellacci riferisca in aula"

SASSARI - «Oltre il danno la beffa. Il Commissario Ugo Cappellacci venga immediatamente in Aula a riferire sui contenuti della lettera del 17 maggio scorso con la quale – insieme al passaggio di consegne sulla Sassari Olbia – sarebbero stati addebitati alla Regione 7 milioni di euro già spesi prima dell’apertura dei cantieri».

Così, il capogruppo regionale del Partito Democratico, Mario Bruno, commenta il filone dell'inchiesta fiorentina sugli appalti dell'arteria del nord Sardegna, dal quale sarebbe emerso un accumulo di debiti nelle casse della Regione, ancor prima di iniziare i lavori. «Non solo sono stati scippati i fondi Fas dei sardi - dice Bruno - non solo sono state interrotte le procedure avviate, ma ci vengono addebitate le spese!».

«E’ inaccettabile. Se il Presidente Cappellacci avesse voluto rappresentare veramente l’autonomia e la dignità della Sardegna avrebbe già dovuto spedire al mittente,con sdegno e fermezza, l’intero contenuto della comunicazione della Struttura di Missione». «Depositeremo oggi stesso - anticipa l'esponente del Pd - una mozione urgente che ricalca e rafforza quella presentata il 26 febbraio scorso “sullo stato dei lavori per la realizzazione del programmato vertice G8” alla cui discussione, per ben due volte il Presidente Cappellacci non si è presentato. Questa volta non eviti il dibattito: vogliamo finalmente chiarezza».

Nella foto: Il capogruppo in Regione del Pd Mario Bruno

http://notizie.alguer.it/

Nessun commento:

Posta un commento