martedì 1 dicembre 2009

La fame per la vita, lo slogan scelto dai consiglieri comunali di Olbia per la loro protesta nel bivio di Enas

Da La Nuova Sardegna del 1° Dicembre 2009
Sassari-Olbia, due consiglieri Pdl cominciano lo sciopero della fameOLBIA. Asserragliati su un camper per chiedere che la Sassari-Olbia a 4 corsie diventi una realtà. Che i cantieri aprano in tempi certi. I due barricaderi sono due colonne del centrodestra cittadino. Gigi Carbini e Pietro Luciano, nizziani di ferro, hanno cominciato dal pomeriggio la loro lotta. Chiusi in un camper, all’altezza del bivio per Enas, hanno cominciato uno sciopero della fame a oltranza.
Il Pdl si conferma partito di opposizione e di governo. In consiglio comunale è l’onorevole Settimo Nizzi a dare l’annuncio della loro protesta per chiedere i soldi che il governo di centrodestra non dà. «Ci siamo stancati delle promesse - dice Carbini -, abbiamo deciso di rimanere in questo presidio e fare lo sciopero della fame fino a quando non ci daranno risposte certe sull’inizio dei lavori per la Sassari-Olbia». Con lui Pietro Luciano. «Non protesto contro il centrodestra - spiega -. Il presidio è un appoggio agli amministratori. Berlusconi ha detto che la strada si fa. Ma voglio certezze. La viabilità non è solo la Olbia-Sassari, ma anche le strade per Tempio, Arzachena, Buddusò. Andiamo avanti finché non otteniamo quello che chiediamo. Mi auguro che i parlamentari del centrosinistra vengano a trovarci».
Per ora sono andati a portare solidarietà una delegazione del comitato per la strada di Su Canale, Pietro Carzedda, Gianfranco Bardanzellu, Giampiero Palitta e Michele Fiori.
Anche Soleandro (cantante) sta collaborando con il comitato e i consiglieri che stanno attuando lo sciopero della fame. Lo scorso mese ha scritto una canzone, dal titolo "La strada del cuore", in collaborazione con Michele Pio Ledda e del comico Nicola Candedda, accompagnati dai bambini del coro Mariele Ventre di Sassari e del coro piccole note di Tissi e con la partecipazione straordinaria di Benito Urgu. L'intenzione del cantantante è quella di accamparsi nel bivio di Enas insieme Luciano e Carbini.
Questa sera il comitato "Pro Strada" si riunisce in assemblea straordinaria alle ore 19.00 presso il bivio di Enas, a sostegno dei consiglieri comunali accampati dalla serata di ieri.

Nessun commento:

Posta un commento