sabato 28 novembre 2009

Bruno: Olbia-Sassari subito in consiglio














Mario Bruno (capogruppo Pd in consiglio regionale).

«Martedì prossimo il presidente della Regione riferisca all'Aula sulla situazione dei fondi Fas per la realizzazione della nuova strada Sassari-Olbia». Lo ha chiesto oggi (venerdì) in Consiglio regionale il capogruppo del Partito democratico, Mario Bruno. Cappellacci secondo l'ordine del giorno approvato dal Consiglio lo scorso 14 ottobre, si sarebbe dovuto impegnare a fornire risposte concrete sulla costruzione della strada entro il mese di novembre. «Un iter già avviato - secondo il capogruppo del Pd - e soprattutto niente che non rientrasse nelle sue ormai vane promesse elettorali».

«Tra le altre cose, quel giorno Cappellacci ci ha detto che i soldi per la nuova strada a quattro corsie Sassari-Olbia c'erano – continua l'esponente democratico – Anzi, che nel giro di poche settimane il Cipe avrebbe deliberato sul Par-Fas della Regione Sardegna che mette a disposizione 470 milioni di euro perla nuova strada». Nella stessa occasione il Governatore ha rassicurato il Consiglio sull'intesa Governo-Regione e sulla copertura completa dell'opera con 632 milioni di euro.

Salvo poi smentite dalla sua stessa coalizione con il sottosegretario Pizza che, rispondendo al deputato Pd Calvisi, ha sostenuto l'inesistenza di impegni precisi da parte del governo e che gli unici atti a disposizione fanno riferimento all’intesa firmata tra il governo Prodi e la giunta Soru. «Non ci restava che attendere il Cipe – dice infine Mario Bruno - Ma nella riunione del 6 novembre si è parlato d’altro, della Sicilia, del nord, ma non dei sardi: la Sardegna aspetta ancora ed il Consiglio Regionale attende, sulla base dell’ordine del giorno unitario, che Cappellacci riferisca per “adottare le iniziative conseguenti”».

Nessun commento:

Posta un commento