martedì 10 agosto 2010

La danza internazionale a San Pantaleo sostiene la nostra campagna per la Olbia-Sassari a 4 corsie

SAN PANTALEO - Venti anni di danza internazionale a San Pantaleo: è dal 1990 che nel piccolo paese gallurese si ritrovano i più grandi ballerini del mondo per rendere omaggio alla memoria delle tredici vittime dell’incendio del 1989 e per testimoniare con la bellezza dell’arte il rispetto per il territorio e l’amore per la vita.

Nel Gala di danza classica e contemporanea di sabato 28 agosto (inizio spettacolo ore 22,00) si esibiranno l'etoile internazionale Giuseppe Picone, ambasciatore della danza italiana nel mondo (Ballet National de Nancy, English National Ballet, American Ballet etc), spesso ospite anche in televisione (Sanremo 2009, Concerto di Capodanno dalla Fenice di Venezia 2010, Ballando sotto le stelle 2010), i primi ballerini del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo Leonid Sarafanov e Olesya Novikova.

E poi ancora i primi ballerini del Teatro Mariinsky di San Pietroburgo Leonid Sarafanov e Olesya Novikova che eseguiranno gli spettacolari pas de deux de La Bella Addormentata e del Don Quichotte; i primi ballerini Alexander Jones e Alessandra Tognoloni del Balletto di Stoccarda e i solisti coppia Stefania Figliossi e Hektor Budlla dell’Aterballetto. La direzione artistica è di Claudio Rocco, l'organizzazione è dell'Associazione Culturale San Pantaleo. Per maggiori informazioni è possibili visitare il sito della manifestazione. Il Patrocinio è del Comune di Olbia, Provincia di Olbia-Tempio, Fondazione Banco di Sardegna. La manifestazione sostiene la campagna per la Strada Olbia-Sassari, 474 milioni di euro per il diritto alla vita.

Nessun commento:

Posta un commento