mercoledì 9 febbraio 2011

Ok la valutazione di impatto ambientale per la strada Olbia-Sassari

(ASCA) - Cagliari, 7 feb - ''Abbiamo compiuto un altro passo in avanti importante per la realizzazione di un'opera fondamentale per il territorio e strategica per la Sardegna.

Il nostro e' un impegno che trova conferma nelle varie fasi che si stanno via via compiendo e che proseguira' giorno per giorno con la massima determinazione fino al risultato finale''. Cosi' il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha commentato la firma da parte del ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, della Valutazione di impatto ambientale per la superstrada Sassari-Olbia.

La notizia e' stata comunicata stamane dall'assessore dei Lavori pubblici, Sebastiano Sannitu, a Olbia in occasione del consueto incontro con il comitato popolare ''Pro strada Sassari-Olbia a quattro corsie''.

''La definizione della VIA (valutazione impatto ambientale) era molto attesa - ha detto l'assessore - ora resta solo il visto formale del ministero dei Beni culturali che riteniamo si avra' in settimana con la firma del ministro Bondi''.

All'incontro odierno hanno preso parte il presidente della Provincia di Olbia Tempio, Fedele Sanciu, e, in rappresentanza del Comitato, Rita Padre, esponenti del sindacato, Marco Tarantola e Stefano Lubrano, rispettivamente direttore e presidente della Confindustria Nord Sardegna. Sannitu ha quindi riferito la nomina da parte dell'Anas dei due tecnici responsabili dei procedimenti per gli interventi sulla nuova strada. ''Le prossime scadenze - ha concluso l'assessore dei Lavori pubblici - riguardano la consegna dei progetti dei lotti 0 e 1 e quindi le conferenze di servizi conseguenti da tenersi a fine mese o nei primi giorni di marzo''.

Nessun commento:

Posta un commento