venerdì 18 febbraio 2011

Pubblicati gli avvisi di esproprio


CAGLIARI. Prosegue l'iter per l'avvio dei lavori della Sassari-Olbia. Sono stati pubblicati oggi i nuovi avvisi di esproprio per la costruzione della strada a quattro corsie ed è stata convocata, inoltre, la Conferenza di servizi che si terrà il prossimo 1° marzo.

I procedimenti di esproprio riguardano il Lotto 0, dalla Statale 131 km 192 al bivio per Ploaghe, ossia la bretella di 2,5 km che collega la Carlo Felice con la statale 597 Sassari-Olbia, ed il Lotto 1. In prosecuzione con il Lotto 0 questo si sviluppa in sede separata e parallela rispetto all'attuale 597 per circa 12 km e arriva sino allo svincolo per Ozieri località Mesu 'e Rios.

La Conferenza di servizi che prendera' in esame i progetti dei stessi lotti è stata convocata per l'inizio di marzo a Sassari, nella sede della Provincia. La procedura espropriativa è curata dall'Anas, soggetto attuatore degli interventi. Gli atti relativi al progetto dell'opera - è detto in una nota - sono depositati nell'Ufficio del responsabile del procedimento all'Anas di Sassari.

Gli espropri riguardano proprietà nei comuni di Ploaghe, Florinas, Codrongianos, Ardara, Ozieri. In seguito all'esito della Conferenza di servizi potrebbero esser bandite le gare di appalto per i lavori entro marzo. Il costo finanziario dei lotti 0 e 1 Š, rispettivamente, pari a circa 55 e 100 milioni di euro.

La Nuova Sardegna

Nessun commento:

Posta un commento